Costruire con i pallet: idee e consigli
Avete mai pensato di costruire con i pallet? Il pallet è di design: lo stile industriale ne ha portato alla ribalta tutte le potenzialità estetiche e funzionali.
I pallet o bancali in legno si prestano alla realizzazione di mobili, fioriere, giardini verticali e altro ancora. Il loro carattere modulare e la possibilità di essere utilizzati sia orizzontalmente che verticalmente li rende perfetti da assemblare nei modi più diversi.
Costruire con i pallet: nuovi o riciclati?
La realizzazione di mobili con pallet trova un largo consenso tra i sostenitori del riciclo. Per questo, di norma, si preferisce un prodotto riciclato.
Tuttavia gli amanti del bricolage acquistano anche pallet nuovi già assemblati o da assemblare, oppure richiedono la produzione di pallet su misura per realizzare un progetto fuori standard.
Idee: pallet per arredare
Con i pallets si possono realizzare progetti di diverso tipo. Tra gli arredi più in voga il tavolino pallet con ruote, semplicissimo da fare e da personalizzare giocando sulla finitura (grezzo, verniciato, decorato).
Per i più esperti e creativi il divanetto con pallet, un divano modulare da variare sia in termini di ampiezza della struttura, sia in termini di altezza (questa si può aumentare sovrapponendo una seconda linea di pallet).
Si possono realizzare divani con o senza schienale e/o braccioli, divani in legno grezzo o verniciato. Per tutti, d’obbligo l’integrazione con cuscini più o meno alti a seconda del comfort che si vuole ottenere.
Semplici da realizzare, le fioriere con pallet consentono di creare veri e propri giardini verticali di fiori e piante aromatiche.
Contattateci per richiedere maggiori informazioni sui pallet Bragagnolo.