Gabbie in legno: vantaggi in sicurezza e utilità
Casse e gabbie in legno sono gli imballaggi più utilizzati per spedizioni di merce via mare, via terra o per via aerea.
Le gabbie si differenziano dalle casse per la loro struttura aperta. Mentre le casse in legno sono composte da pannelli realizzati con tavole di legno accostate o maschiate tra loro per garantire un imballaggio che chiuda completamente la merce, le gabbie hanno un rivestimento laterale e superiore composto da tavole in legno distanziate, che coprono solo parzialmente il contenuto.
Gabbie in legno: vantaggi e utilizzo
Le gabbie sono, chiaramente, strutture più leggere rispetto alle casse, visto il minore impiego di legno, ma non per questo meno solide o robuste.
Le gabbie in legno per spedizioni possono contenere merce di ogni tipo, anche se sono più adatte per merce di grandi dimensioni (o comunque sono sconsigliate per prodotti di piccole dimensioni), per prodotti non troppo fragili oppure come imballaggio a perdere.
La bragagnolo imballaggi srl realizza con competenza ed esperienza gabbie di legno su misura o di dimensioni standard, adatte a qualsiasi esigenza di trasporto.
Le gabbie per imballaggio della nostra azienda possono essere trattate direttamente in sede con il trattamento termico (HT) nel rispetto della normativa ISPM 15 FAO per le esportazioni all’estero.
Contattateci per saperne di più sulle gabbie realizzate in legno per imballaggio e trasporto merci.