Produzione pallets

La Bragagnolo Imballaggi srl è specializzata nella produzione di pallets in legno di diversa tipologia, realizzati rispettando la richiesta specifica di ciascun cliente e in brevissimo tempo. I pallets dell’azienda si distinguono per resistenza, adeguata al tipo di prodotto da supportare, e solidità.

Non esiste un solo pallet, ma piuttosto il pallet giusto per le vostre esigenze.

Pallets: tipologie

Il pallet, o bancale, è una pedana in legno utilizzata per lo stoccaggio e il trasporto di merci. I pallets sono progettati per essere spostati con carrelli elevatori o transpallet. Ogni pallet prodotto dalla Bragagnolo è di robustezza adeguata al tipo di merce che deve supportare e trasportare, al sistema di stoccaggio e alla normativa.

La produzione di pallets in legno prevede l’utilizzo di diversi tipi di legno in base all’utilizzo che se ne deve fare.

L’assemblaggio dei pallets può essere fatto tramite viti, chiodi, graffe metalliche e altro ancora, e rinforzato con piastre o angolatori metallici.

La produzione pallets comprende la realizzazione di pallets semplici o reversibili, questi ultimi con piano superiore e inferiore interscambiabili.

I pallets possono prevedere due o quattro vie di inforcamento e cioè particolari aperture che consentono il loro aggancio da parte dei carrelli elevatori (per la movimentazione della merce).

La produzione di pallets in legno segue la normativa fitosanitaria europea: tutti i nostri pallets sono sottoposti a trattamento termico (HT) secondo la normativa ISPM 15 FAO.

La Bragagnolo Imballaggi srl produce pallets di dimensioni standard e pallets su misura.